CPI Mutui 2011 è un pacchetto assicurativo completo, che prevede una copertura nel ramo Vita ed alcune coperture nel ramo Danni, riservato a coloro che hanno sottoscritto un mutuo che garantisce, in caso di premorienza dell’Aderente/Assicurato, il pagamento ai Beneficiari di un capitale pari al debito residuo; inoltre sono riconosciute ulteriori coperture quali l’Invalidità Permanente Totale, l’Inabilità Temporanea Totale, la Perdita di impiego involontaria ed il Ricovero Ospedaliero.

La stessa polizza è consultabile sul sito della Compagnia danni nella linea Protezione.

DURATA

La durata della copertura assicurativa, indicata nel Modulo di Proposta/Polizza, può essere svincolata dalla durata del mutuo ma deve essere minimo di 3 anni.

ANTICIPATA ESTINZIONE O PORTABILITA’ DEL MUTUO

In caso di anticipata estinzione o portabilità del mutuo, l’Aderente/Assicurato può richiedere la restituzione della parte di premio pagato relativo al periodo per il quale il rischio è cessato, al netto delle spese di rimborso e di emissione oppure, nel caso di portabilità, il trasferimento della copertura assicurativa fino alla scadenza contrattuale sul mutuo acceso presso il nuovo Istituto di Credito.

CAPITALE ASSICURATO

Il capitale assicurato non può essere inferiore a 40.000,00 €.

LIMITI DI ETA’

L’Aderente/Assicurato è una persona fisica con età ≥ 18 anni e ≥ 70 anni al momento della sottoscrizione e purché l’età a scadenza sia ≤ 75 anni.

DECORRENZA

Il contratto si considera concluso nel momento in cui la Compagnia ha comunicato all’Aderente/Assicurato l’accettazione della proposta/Adesione mediante consegna del documento di polizza. L’Assicurazione entra in vigore dalle ore ventiquattro del giorno in cui il contratto è concluso.

La presente scheda non sostituisce in alcun modo la nota informativa e le condizioni di polizza.
Si richiama pertanto l’attenzione sulla necessità di leggere il Fascicolo informativo disponibile presso le filiali delle reti distributive e sul sito www.bancassurance.it