BAPCrescendoPrevidente è un piano individuale pensionistico (PIP) rivolto a coloro che intendono costruire un piano di previdenza complementare su base individuale.

L’Aderente acquisisce il diritto alla prestazione pensionistica complementare al momento della maturazione dei requisiti di accesso alle prestazioni stabiliti nel regime obbligatorio di appartenenza, purché abbia almeno cinque anni di partecipazione alle forme pensionistiche complementari. L’Aderente può altresì decidere di proseguire volontariamente la contribuzione o ha la facoltà di determinare autonomamente il momento di fruizione delle prestazioni pensionistiche.

DURATA

La durata del contratto non può essere inferiore a 5 anni.

DECORRENZA

La data di decorrenza del contratto coincide con il giorno di sottoscrizione del Modulo di Adesione a condizione che il primo contributo sia stato pagato.
L’Aderente può recedere dal contratto entro 30 giorni dalla sua conclusione, dandone comunicazione scritta alla Compagnia tramite lettera raccomandata A/R oppure presentando una comunicazione alla filiale della Banca presso cui ha sottoscritto il modulo di adesione.

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la nota informativa, lo Statuto/Regolamento ed il Progetto esemplificativo standardizzato disponibili presso le reti distributive e sul sito www.bancassurance.it.