BAPRedditoProtetto è un pacchetto assicurativo completo che garantisce, in caso di premorienza dell’Aderente/Assicurato, il pagamento ai Beneficiari di un capitale pari al debito residuo; inoltre sono riconosciute ulteriori coperture quali l’Invalidità Permanente Totale, l’Inabilità Temporanea Totale, la Perdita di impiego involontaria ed il Ricovero Ospedaliero.

La tariffa prevede la possibilità di operare una scelta in fase di proponimento tra una formula a premio annuo ed una premio unico. Inoltre, i parametri durata, capitale assicurato e tasso risultano completamente liberi per cui la polizza può essere abbinata sia a prestiti personali, mutui chirografari, ipotecari, oppure collocata indipendentemente dall’erogazione di un finanziamento.

La stessa polizza è consultabile sul sito della Compagnia vita nella Linea Protezione.

DURATA

La durata del Contratto Vita è uguale a quella del Contratto Danni: minimo 3 anni, massimo 30. In caso di premio unico, qualora la copertura abbia una durata superiore a 5 anni, per la parte Danni sarà emesso un premio unico a copertura dei primi 5 anni ed un premio annuo costante, per gli anni successivi, rinnovabile tacitamente e soggetto a disdetta in caso di richiesta da parte dell’Assicurato.

La durata della copertura assicurativa del presente contratto “BAPRedditoProtetto” – Ramo Danni può comunque essere svincolata da quella dell’esposizione debitoria ed è indicata nel modulo di proposta.

Il presente contratto, tuttavia, si risolve e la copertura assicurativa cessa di avere efficacia:
- alla data di scadenza della copertura assicurativa;
- in caso di Invalidità Totale Permanente che determini la liquidazione del Capitale Assicurato;
- in caso di estinzione anticipata dell’eventuale esposizione debitoria, a qualsiasi causa essa sia dovuta;
- al compimento del 75° anno di età assicurativa;
- alla data di risoluzione del contratto “BAPRedditoProtetto” Ramo Vita;
- in caso di mancato pagamento.

LIMITI DI ETA’

Persona fisica che abbia alla data di sottoscrizione del contratto, un’età non inferiore a 18 anni e non superiore a 70 anni; alla data di scadenza, un’età non superiore a 75 anni.

DECORRENZA

La copertura assicurativa entra in vigore, a condizione che il premio sia stato pagato, il giorno di sottoscrizione del contratto.
In caso di premio annuo, il contraente può esercitare il diritto di disdetta annualmente con almeno 60 giorni di preavviso rispetto alla scadenza annuale. In caso di premio unico, qualora la copertura abbia durata superiore a 5 anni, per la parte danni sarà ammesso un premio unico a copertura dei premi 5 anni e un premio annuo costante, per gli anni successivi, rinnovabile tacitamente e soggetto a disdetta con almeno 60 giorni di preavviso rispetto alla scadenza annuale. In tale fattispecie, a fronte della riduzione di premio che l’Assicuratore ha concesso nella misura indicata nel modulo, il Contraente non può recedere dal contratto nei premi 5 anni di durata contrattuale per i quali ha versato il premio unico.

La presente scheda non sostituisce in alcun modo la nota informativa e le condizioni di polizza.
Si richiama pertanto l’attenzione sulla necessità di leggere il Fascicolo informativo disponibile presso le filiali delle reti distributive e sul sito www.bancassurance.it