RISCATTO TOTALE

Decorso 1 anno dalla sottoscrizione del contratto il Contraente può riscattare totalmente il capitale maturato.
Qualora il Contraente abbia richiesto l’Opzione cedola non sarà concesso l’esercizio del diritto di riscatto nel mese di gennaio di ogni anno.

RISCATTO PARZIALE

Decorso 1 anno dalla sottoscrizione del contratto, il Contraente può riscattare parte del capitale maturato per un importo non inferiore a 15.000,00€; il capitale assicurato residuo non può essere inferiore a 75.000,00€.
Qualora il Contraente abbia richiesto l’Opzione cedola non sarà concesso l’esercizio del diritto di riscatto nel mese di gennaio di ogni anno.

COSTI

Nel caso di riscatto totale o parziale in corso d’anno, per il calcolo del rendimento relativo al periodo in corso, si considera l’80% della rivalutazione dell’anno precedente certificata al netto della percentuale di minimo trattenuto.

Il valore di riscatto totale/parziale che verrà liquidato, al lordo delle imposte di legge, sarà ridotto delle seguenti percentuali:

nel 2° anno 2,0%
nel 3° anno 1,5%
nel 4° anno 0,5%
dal 5° anno in poi 0,0%


FISCALITA’

Trattamento delle somme in caso di riscatto totale e parziale:
In caso di riscatto totale o parziale le somme sono soggette ad imposta sostitutiva sulla differenza fra la somma dovuta dalla Società e l’ammontare dei premi corrisposti dal Contraente, ai sensi della normativa vigente.

La presente scheda non sostituisce in alcun modo la nota informativa e le condizioni di polizza.
Si richiama pertanto l’attenzione sulla necessità di leggere il Fascicolo informativo disponibile presso le filiali delle reti distributive e sul sito www.bancassurance.it