BAP Vita Soluzione Unit Top Private 2017 è una polizza Unit-Linked a Fondi Esterni a Vita Intera ed a premio unico espressa in quote; rappresenta una soluzione finanziaria assicurativa che permette di coniugare in un unico prodotto sia i vantaggi assicurativi che le potenzialità di un investimento sui mercati finanziari. Il cliente, in base alla propria propensione al rischio e alle proprie aspettative di rendimento, potrà accedere ad un’ampia e diversificata selezione di 168 Fondi appartenenti a primarie case di gestione (Pioneer Funds, Carmignac, Franklin Templeton Investment, Pictet, UBI Sicav, Schroder International Select. Fund, Pictet, JPMorgan Funds, …).

La Compagnia effettua periodicamente un’attività di gestione attiva (Piano di Allocazione) e di monitoraggio (Piano di Interventi Straordinari) che ha lo scopo di indirizzare il capitale investito verso gli OICR migliori in termini di profilo rischio-rendimento. Tali attività sono effettuate dalla Compagnia in piena discrezionalità ed autonomia operativa, se pur nel rispetto delle scelte effettuate dall’Investitore/Contraente.

Piano di Allocazione
Almeno una volta all’anno, di cui necessariamente nel corso del terzo trimestre, la Compagnia individua un “OICR di Uscita” e un “OICR di destinazione” per ciascuna combinazione BAP, attribuendo ad essi un ranking determinato da analisi qualitative che tengono conto delle prospettive dei mercati finanziari e dell’omogeneità degli OICR coinvolti nello switch in termini di investimenti principali e profilo di rischio. Il Piano di Allocazione prevede che la Compagnia effettui una o più operazioni di switch, trasferendo le quote degli OICR di uscita possedute dagli Investitori/Contraenti verso i rispettivi OICR di destinazione della medesima Combinazione BAP.

Piano di Interventi Straordinari
La Compagnia individua l’OICR interessato dall’operazione straordinaria come “OICR in Eliminazione”, e trasferisce il controvalore delle quote possedute dagli Investitori/Contraenti in questo verso l’OICR appartenente alla medesima combinazione BAP che è stato dichiarato “OICR di Destinazione” nell’ultimo Piano di Allocazione realizzato. L’OICR di Destinazione deve avere caratteristiche in grado di non alterare significativamente la scelta dell’investimento effettuata dal Contraente.

DURATA

Il contratto ha durata coincidente con la vita dell’Assicurato.

LIMITI DI ETA’

Il Contraente può essere Persona Giuridica e Persona Fisica.
L’Assicurato può essere Persona Fisica: minimo 18 anni e massimo 90 anni.

DECORRENZA

Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’Investitore-Contraente ha sottoscritto la Proposta/Polizza predisposta dalla Compagnia a condizione che il premio unico sia stato pagato. La data di decorrenza corrisponde al quarto giorno lavorativo successivo alla conclusione del contratto.

Entro 30 giorni dalla decorrenza il Contraente può recedere dal contratto, dandone comunicazione scritta alla Compagnia tramite lettera raccomandata A/R oppure presentando comunicazione alla filiale della Banca presso cui ha sottoscritto il contratto.

La presente scheda non sostituisce in alcun modo la documentazione precontrattuale obbligatoria disponibile presso le filiali delle reti distributive e di cui si richiama l’attenzione sulla necessità di lettura prima della sottoscrizione del contratto.