BAP Vita Twin Selection è una polizza multiramo (Ramo I e III - Unit Linked) ideale per chi intende diversificare il proprio investimento sia nei mercati finanziari attraverso un Fondo Interno Assicurativo (BAP Vita – Twin Selection MULTIMANAGER) sia in una Gestione Separata (BAP Gestione) beneficiando del consolidamento delle prestazioni.

OPZIONI CONTRATTUALI

OPZIONE CEDOLA (opzione attivabile relativamente alla componente di Ramo I).
Nel corso della durata contrattuale il Contraente può richiedere la rivalutazione annua del capitale assicurato sotto forma di cedola. La richiesta del Contraente per l’opzione di cedola deve avvenire entro il 31 dicembre di ogni anno.

OPZIONE DECUMULO (opzione attivabile contemporaneamente relativamente alla componente di Ramo I e Ramo III).
È un servizio opzionale, di durata fissa 10 anni, che prevede l’erogazione di una prestazione annuale ricorrente.
L’importo erogato è pari al 3% o al 5% del cumulo dei premi investiti, diminuiti dei premi parzialmente riscattati ed incrementati degli eventuali versamenti aggiuntivi, alla data di riferimento (identificata nel mese di Marzo).

DATA TARGET

La presente opzione consente di incrementare, nel corso della durata contrattuale, gli assets inizialmente investiti nel Fondo Interno Assicurativo (Ramo III). L’Opzione prevede che la Compagnia effettui degli switch automatici che permettono al Contraente di disinvestire gradualmente il Capitale assicurato relativo alla Gestione Separata e di reinvestire l'importo nel Fondo Interno Assicurativo.

DURATA

Il contratto è a “vita intera” ossia la durata coincide con la vita dell’Assicurato e si estingue solo al decesso dell’Assicurato o a seguito dell’esercizio del diritto di riscatto totale da parte del Contraente.

LIMITI DI ETA’

Il Contraente può essere persona fisica o persona giuridica. Persona fisica che abbia un’età compresa tra i 18 e gli 90 anni.

DECORRENZA

Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’Investitore-Contraente ha sottoscritto la Proposta/Polizza predisposta dalla Compagnia a condizione che il premio unico sia stato pagato. La data di decorrenza corrisponde al quarto giorno lavorativo successivo alla conclusione del contratto. Entro 30 giorni dalla decorrenza il Contraente può recedere dal contratto, dandone comunicazione scritta alla Compagnia tramite lettera raccomandata A/R oppure presentando comunicazione alla filiale della Banca presso cui ha sottoscritto il contratto.

La presente scheda non sostituisce in alcun modo la documentazione precontrattuale obbligatoria disponibile presso le filiali delle reti distributive e di cui si richiama l’attenzione sulla necessità di lettura prima della sottoscrizione del contratto.