BLUMUTUO è una polizza caso morte collettiva, riservata a coloro che hanno sottoscritto un finanziamento, che garantisce, in caso di premorienza dell’Assicurato, il pagamento ai Beneficiari di un capitale pari al debito residuo.

DURATA

La durata non può essere inferiore a 3 anni e non può essere superiore a 40 anni.

ESTINZIONE ANTICIPATA O PORTABILITA’ DEL FINANZIAMENTO

In caso di anticipata estinzione, di accollo o di trasferimento del finanziamento, la Compagnia provvederà, entro 30 giorni dall’estinzione o trasferimento, alla risoluzione anticipata della polizza con restituzione all’ Assicurato, nel caso di tariffa a premio unico, della parte di premio pagato relativo al periodo per il quale il rischio è cessato.

CAPITALE ASSICURATO

Il capitale massimo assicurabile è di 500.000,00 €, mentre quello minimo è di 25.000,00 €.

LIMITI DI ETA’

L’Assicurato deve essere una persona di età assicurativa non inferiore a 18 anni né superiore a 65 anni alla data di sottoscrizione del Modulo di Adesione, e di età a scadenza della copertura assicurativa non superiore ai 75 anni.

DECORRENZA

La data di decorrenza del contratto è indicata nel modulo di adesione e la relativa copertura assicurativa entra in vigore a condizione che il premio sia stato pagato.

L’Assicurato può recedere dal contratto entro 60 giorni dalla sua conclusione, informandone la Compagnia tramite lettera raccomandata A/R, contenente gli elementi identificativi del contratto. In alternativa, e sempre nei termini previsti, L’Assicurato può esercitare il diritto di recesso presentando una comunicazione alla filiale della Banca Distributrice presso la quale ha sottoscritto il contratto.

La presente scheda non sostituisce in alcun modo la nota informativa e le condizioni di polizza.
Si richiama pertanto l’attenzione sulla necessità di leggere il Fascicolo informativo disponibile presso le filiali delle reti distributive e sul sito www.bancassurance.it