PRESTAZIONE ASSICURATA

Il contratto prevede:
• una garanzia di conservazione del capitale investito in Gestione Separata, corrispondente ad un rendimento minimo garantito pari allo 0,00%, che opera esclusivamente in caso di riscatto esercitato in un momento coincidente con la 5°, 10°, 15° ricorrenza annuale del contratto (ossia un rendimento minimo garantito pari allo 0,00%);
• alla scadenza contrattuale il riconoscimento di una prestazione minima pari al premio versato rivalutato dello 0,01%, diminuito del capitale eventualmente disinvestito a fronte di riscatti parziali richiesti precedentemente.

GESTIONE SEPARATA

Il periodo di osservazione per la determinazione e certificazione del tasso medio di rendimento decorre dal 1° gennaio di ciascun anno fino al successivo 31 dicembre. Il tasso medio di rendimento della Gestione viene calcolato al termine di ciascun mese del periodo di osservazione relativo alla certificazione, con riferimento ai 12 mesi di calendario trascorsi.
La misura annua di rivalutazione da applicare è pari al tasso di rendimento annuo realizzato da “BAP Gestione” diminuito della percentuale di minimo trattenuto. La gestione separata “BAP Gestione” è annualmente sottoposta a certificazione; l’esercizio relativo alla certificazione decorre dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno di certificazione.
Il premio versato nella Gestione Separata, al netto dei costi, viene annualmente rivalutato, alla ricorrenza annuale del contratto, in base ai rendimenti conseguiti dalla Gestione Interna Separata “BAP Gestione” nella misura e con le modalità di seguito indicate. BAP Vita e Previdenza determina, entro la fine del mese che precede quello in cui cade l’anniversario della data di decorrenza del Contratto, il rendimento annuo da attribuire ai contratti conseguito dalla Gestione Interna Separata “BAP Gestione”.
Il rendimento da attribuire è quello calcolato al termine del secondo mese antecedente a quello in cui cade la data di rivalutazione; i rendimenti vengono determinati sempre con riferimento ad un periodo di osservazione di 12 mesi.
La misura annua di rivalutazione attribuita al contratto potrà essere anche negativa. Nel caso in cui la rivalutazione attribuita al contratto risultasse negativa, il capitale rivalutato subirà una riduzione pari alla misura corrispondente.

TASSO ANNUO DI RENDIMENTO MINIMO GARANTITO

Il contratto prevede una garanzia di conservazione del capitale investito in Gestione Separata, corrispondente ad un rendimento minimo garantito pari allo 0,00%, che opera esclusivamente in caso di riscatto esercitato in un momento coincidente con la 5°, 10°, 15° ricorrenza annuale del contratto, in momenti diversi da quelli sopra indicati non è operante, per l’esercizio del riscatto, la garanzia di conservazione del capitale investito in Gestione Separata.
Per capitale investito in Gestione Separata si intende il premio versato, al netto dei costi gravanti sul premio, diminuito del capitale eventualmente disinvestito a fronte di riscatti parziali richiesti precedentemente.
Esclusivamente alla scadenza contrattuale verrà riconosciuta una prestazione minima pari al premio versato rivalutato dello 0,01%, diminuito del capitale eventualmente disinvestito a fronte di riscatti parziali richiesti precedentemente.

Illustrazione dei dati storici dei rendimenti lordi* della gestione interna separata

BAP Gestione

*I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri

BancAssurance Popolari S.p.A. (BAP Vita e Previdenza S.p.A.)
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. BAP Vitality 2020 è un prodotto finanziario di capitalizzazione.

La presente scheda non sostituisce in alcun modo la documentazione precontrattuale obbligatoria.
Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile sul sito www.bancassurance.it nella “Sezione Documentazione” di ogni prodotto e presso le filiali delle Reti distributive.
Le performance e i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il BAP Vitality 2020 è un prodotto di BancAssurance Popolari S.p.A., di Capitalizzazione a Premio Unico con rivalutazione del capitale.
Le garanzie di rendimento del capitale investito nella Le garanzie di rendimento del capitale investito nella Gestione Separata “BAP Gestione” operano esclusivamente in base a quanto previsto dalle Condizioni di Assicurazione.